Torna alla pagina iniziale




Contatti

Chi siamo

Documenti

Aree tematiche

Avvisi di gara

I progetti

Leggi regionali

Documenti del territorio

Comitato Dati Territoriali

Sperimentazioni

Siti di interesse


I servizi geografici nelle Regioni e nelle Province Autonome


GeoReLink è il servizio del CISIS-CPSG che vuole costituire un punto di accesso nazionale e unico alle risorse informative geografiche delle Regioni rese disponibili o come dati aperti o attraverso servizi interoperabili (WMS e WFS).
Cliccando su una Regione nella mappa che segue, verranno visualizzati i link alle pagine dei geoportali o dei portali open data della Regione selezionata in cui è riportato l’elenco dei servizi WMS e/o WFS resi disponibili.
Sono resi disponibili (campo “XML”) anche i link ai file XML contenenti il nome e l’URL dei servizi WMS regionali che possono essere utilizzati per caricare contemporaneamente i suddetti servizi nel software open-source QGis. Per scaricarli, utilizzare le funzionalità di download del browser.
Per la descrizione degli attributi utilizzati nella mappa, consultare la relativa legenda.


Nella mappa che segue è possibile visualizzare i layer presenti nei servizi WMS delle Regioni e già inseriti di default nella lista disponibile, suddivisi per Regione responsabile. Il visualizzatore è stato implementato utilizzando il software open-source MapViewer.
Per maggiori dettagli su come usare il visualizzatore, consultare la relativa guida.


 
webmaster Torna all'inizio della pagina Centro Interregionale