Torna alla pagina iniziale




Contatti

Chi siamo

Documenti

Aree tematiche

Avvisi di gara

I progetti

Leggi regionali

Documenti del territorio

Comitato Dati Territoriali

Sperimentazioni

Siti di interesse


LEGGI REGIONALI
in materia di cartografia e sistemi informativi territoriali

Regione SICILIA

LEGGE
Argomento
Titolo
SICILIA / L. n.71 DEL 27-12-1978
Urbanistica
Norme integrative e modificative della legislazione vigente nel territorio della Regione siciliana in materia urbanistica

 

LEGGE REGIONALE N. 71 DEL 27-12-1978
REGIONE SICILIA

Norme integrative e modificative della legislazione vigente nel territorio della Regione siciliana in materia urbanistica

Fonte: BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE SICILIA
N. 57
del 30 dicembre 1978

(Stralcio)

ARTICOLO 69
Norme per la pianificazione regionale
Al fine di dotare l' Amministrazione regionale degli strumenti operativi di conoscenza del territorio e dell'ambiente per un aggiornamento continuo nel quadro delle pertinenti iniziative di programmazione, l' Assessore regionale per il territorio e l' ambiente è autorizzato a stipulare convenzioni con enti di ricerca di importanza nazionale, con istituzioni universitarie, società ed enti privati altamente specializzati.
Tali convenzioni, una volta perfezionate, sono comunicate alla competente Commissione legislativa dell'Assemblea regionale siciliana.
Le convenzioni devono consentire altresì la realizzazione di un sistema informativo territoriale e ambientale per il rilevamento, coordinamento e programmazione della fotocartografia del territorio regionale.
I comuni, prima di deliberare eventuali spese per il rilevamento aerofotogrammetrico ai fini della formazione dei propri strumenti urbanistici, sono tenuti a richiedere all' Assessorato regionale del territorio e dell' ambiente il materiale esistente presso lo stesso e per i medesimi fini.
L' Assessorato regionale del territorio e dell' ambiente fornisce, altresì , direttamente, ai comuni che ne facciano richiesta, le fotografie aeree aggionate del loro territorio.
Per le finalità di cui al presente articolo è autorizzata la spesa complessiva di lire 3.500 milioni, ripartita negli esercizi finanziari 1979 e 1980.

 

 

 
webmaster Torna all'inizio della pagina Centro Interregionale